Informazioni Legali



DISPOSIZIONI GENERALI
Il sito www.laperlagioielli.it è di proprietà di: Laboratorio Orafo La Perla di Lucca P. Iva 01730320460.
La sede di Laboratorio orafo La Perla è in Italia, in Via S. Andrea n.1 - 55100 Lucca (LU) tel. 0583582807.
Il Logo e la scritta del sito www.laperlagioielli.it sono marchi registrati e depositati. Tutte le immagini, le foto e le descrizioni degli oggetti sono di esclusiva proprietà di Laboratorio Orafo La Perla di Lucca e ne è fatto espresso divieto di uso e divulgazione da parte di qualsiasi soggetto o persona che non sia stato preventivamente autorizzato per scritto dal proprietario stesso.
Il sito www.laperlagioielli.it vende a distanza gli articoli riportati sul sito di proprietà del Laboratorio orafo La Perla di Lucca P. Iva 01730320460, nel rispetto e nell'ambito delle condizioni generali di vendita presenti sul sito, cui si fa espresso riferimento.
Le Condizioni Generali regolano l’offerta e la vendita a distanza degli Articoli sul Sito Internet e possono essere aggiornate periodicamente. Si considerano efficaci e vincolanti le Condizioni Generali di vendita pubblicate sul Sito Internet al momento dell’acquisto on line.
Il Cliente è pregato, prima di procedere all’acquisto, di leggere attentamente le Condizioni Generali e l’informativa sul trattamento dei dati personali nonché l'informativa sui cookies.
L’acquisto degli Articoli offerti sul sito internet presume la lettura, la conoscenza e l'accettazione delle Condizioni Generali.
MODALITA' D' ACQUISTO
L'acquirente dichiara di essere maggiorenne e quindi di avere compiuto 18 anni e di comunicare dati veritieri al momento dell'acquisto on line.
Il contratto ha per oggetto la vendita degli articoli indicati ed offerti dal Venditore sul Sito Internet. Pertanto, mediante le presenti Condizioni Generali il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza gli Articoli scelti da quest’ultimo tra quelli presenti sul Sito Internet. Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al Sito internet e l’effettuazione di un Ordine di acquisto secondo la procedura indicata sul Sito Internet e nelle presenti condizioni generali.
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere attentamente le condizioni generali. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito. Prima della conferma dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di piu' prodotti e l'ammontare delle spese di consegna.
Una volta confermato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da www.laperlagioielli.it un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell'ordine, contenente la disponibilità dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l'invio della mail di conferma da parte di www.laperlagioielli.it al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. www.laperlagioielli.it si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.
TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA
www.laperlagioielli.it provvede a recapitare, direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente, tramite corrieri di fiducia o tramite il servizio postale. - I tempi di consegna per gli articoli presenti sul sito in pronta consegna variano da 24 a 72 ore lavorative, a seconda delle destinazioni. In ogni caso, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a www.laperlagioielli.it. La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da www.laperlagioielli.it , su richiesta inviata via mail da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso nella mail e non risponde in caso di dati incompleti od inesatti il cui controllo spetta solo ed esclusivamente al cliente.
PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti (di esclusiva proprietà di La Perla Lucca) sono a solo scopo illustrativo e possono non riprodurre fedelmente l'articolo acquistato.
PERSONALIZZAZIONE DELL’ARTICOLO
Per alcuni Articoli è data facoltà al Cliente di chiedere una personalizzazione mediante incisione. In tal caso il Cliente potrà riportare nella sezione apposita il testo di cui richiede l’incisione. La personalizzazione dell’Articolo non comporta costi aggiuntivi per il Cliente ma può dilatare la consegna di ulteriori 7 giorni rispetto alle tempistiche ordinarie.
MODALITA’ DI PAGAMENTO, TRASPORTO E CONSEGNA
PAYPAL / CARTE DI CREDITO via Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento Paypal utilizzando il link inviato con la mail di conferma dell'ordine e pagare in modo sicuro con carta di credito. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data di invio da parte di www.laperlagioielli.it della mail di conferma, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso.
Il venditore non è responsabile di eventuali problematiche legate al pagamento con carta di credito su circuito Paypal né di eventuali dinieghi di pagamento o di transazione.
Si prega il cliente di accertarsi della provenienza dell'email di conferma d'ordine con il link per il pagamento che non potrà avvenire da altri indirizzi rispetto a info@laperlagioielli.it
SPESE E MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Una volta completato l'acquisto e ricevuto il pagamento dell'oggetto, il venditore provvederà a spedire l'oggetto o gli oggetti acquistati entro e non oltre 2 giorni lavorativi e comunque non oltre le 72 ore, ovvero entro e non oltre due giorni dal completamento della personalizzazione richiesta sull'oggetto o sugli oggetti acquistati. Le spese di spedizione verranno calcolate in base alla seguente modalità: per ordini inferiori a 100 euro le spese di spedizione ammontato a 10,00 euro, per ordini superiori a 100 euro le spese di spedizione sono gratuite. ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. IN CASO DI GIACENZA www.laperlagioielli.it si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di giacenza. Il venditore www.laperlagioielli.it spedisce con posta assicurata per cui la merce viene recapitata in Italia, isole escluse, generalmente entro 24/48 ore dopo la spedizione.
TRASPORTO
www.laperlagioielli.it accompagna la merce spedita con scontrino fiscale, inserito all'interno del pacco insieme alla merce acquistata. La merce viaggia con spedizione assicurata. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, www.laperlagioielli.it puo' richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da www.laperlagioielli.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da www.laperlagioielli.it in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail tra il Cliente e www.laperlagioielli.it e accettate da entrambe le parti.
CARATTERISTICHE E GARANZIE DEI PRODOTTI
Si fa rinvio alla sezione delle condizioni generali presenti su questo sito.
DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Laboratorio Orafo La Perla via S. Andrea n.1, 55100 Lucca (LU) tel 0583582807, o e-mail all’indirizzo. info@laperlagioielli.it entro i termini previsti per legge. Ai sensi dell’art. 59 del D.lgs 206/2005 il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati. Il rimborso verrà effettuato, fatto salvo il controllo sull'integrità del prodotto restituito, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui www.laperlagioielli.it sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, a spedire gli oggetti resi all'indirizzo di Laboratorio Orafo La Perla via S. Andrea n.1 55100 Lucca, con spedizione assicurata, tracciabile e spese a carico del Cliente, non verranno accettati resi effettuati con spedizioni non assicurate.
Prego leggere attentamente: Tutti i nostri Gioielli vengono spediti in confezione regalo corredati da certificato di garanzia del prodotto acquistato e sigillo di garanzia.
Il gioiello deve essere restituito nel suo imballo originale, completo del sigillo di garanzia applicato. La manomissione, l'alterazione o la rimozione del sigillo di garanzia invalida il diritto di recesso e di restituzione. Nel caso il gioiello non sia di vostro gradimento o presenti dei difetti di fabbricazione, potete restituirlo solo se corredato dal sigillo di garanzia.
Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana;
Si applica il decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e s.m.i. e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Negli altri casi, laddove non applicabile la normativa del Codice del Consumo, ogni eventuale controversia sarà devoluta alla competenza territoriale del Foro di Lucca.