Le presenti
condizioni di vendita regolano le modalità e le condizioni di vendita dei
prodotti commercializzati sul sito www.laperlagioielli.it
Tutti i rapporti contrattuali tra www.laperlagioielli.it e il
cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che sono parte integrante
di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d'acquisto dei prodotti. Se
acquistate da www.laperlagioielli.it accettate incondizionatamente
le
condizioni di vendita, senza riserva alcuna pertanto è consigliato
leggerle attentamente prima di confermare l'ordine; con la conferma
dell'ordine da parte del Cliente acquirente il contratto di acquisto con il venditore www.laperlagioielli.it (Laboratorio Orafo La Perla di Lucca) si intende stipulato.
Il sito www.laperlagioielli.it è di
proprietà di:
Laboratorio Orafo La Perla di Lucca P.
Iva 01730320460. La sede di Laboratorio orafo La Perla è in Italia, in Via S.
Andrea n.1 - 55100 Lucca (LU) tel. 0583582807.
Il Logo e la scritta del sito www.laperlagioielli.it sono marchi registrati e
depositati. Tutte le immagini, le foto e le descrizioni degli oggetti sono di
esclusiva proprietà di: Laboratorio Orafo La Perla di Lucca e ne è fatto
espresso divieto di uso e divulgazione da parte di qualsiasi soggetto o persona
che non sia stato preventivamente autorizzato per scritto dal proprietario
stesso.
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito. Prima della conferma dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di piu' prodotti e l'ammontare delle spese di consegna. Una volta confermato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da www.laperlagioielli.it un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell'ordine, contenente la disponibilità dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni sul diritto di recesso. Con l'invio della mail di conferma da parte di www.laperlagioielli.it al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. www.laperlagioielli.it si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.
www.laperlagioielli.it provvede a recapitare, direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente, con le modalità di cui al precedente articolo, tramite corrieri di fiducia o tramite il servizio postale.
I tempi di consegna per gli articoli presenti sul sito in pronta consegna
variano da 24 a 72 ore lavorative, a seconda delle destinazioni. In ogni caso, non sono superiori
a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione
dell'ordine a www.laperlagioielli.it
La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da www.laperlagioielli.it , su
richiesta inviata via mail da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti
dal Cliente stesso nella mail e non risponde in caso di dati incompleti od
inesatti il cui controllo spetta solo ed esclusivamente al cliente.
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti (di esclusiva proprietà di La Perla Lucca) sono a solo scopo illustrativo.
PAYPAL / CARTE DI
CREDITO via Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento Paypal utilizzando
il link inviato con la mail di conferma dell'ordine e pagare in modo sicuro con
carta di credito. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3
giorni dalla data di invio da parte di www.laperlagioielli.it della mail
di conferma, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso.
Bonifico bancario: il pagamento deve essere visibile sul nostro conto corrente fornito al momento del ceckout, entro 3 giorni lavorativi pena l'annullamento dell'ordine senza nessun preavviso.
KLARNA: per i termini e condizioni di vendita con questo metodo di pagamento si invita a consultare il sito:
Klarna: Pagamenti rateizzati, flessibili e innovativi
Una volta completato l'acquisto e ricevuto il pagamento dell'oggetto, il venditore provvederà a spedire l'oggetto o gli oggetti acquistati entro e non oltre 14 giorni lavorativi, ovvero entro e non oltre 14 giorni dal completamento della personalizzazione richiesta sull'oggetto o sugli oggetti acquistati. Le spese di spedizione verranno calcolate in base alla seguente modalità: per ordini inferiori a 100 euro le spese di spedizione ammontato a 10,00 euro, per ordini superiori a 100 euro le spese di spedizione sono gratuite. ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. IN CASO DI GIACENZA www.laperlagioielli.it si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di giacenza. www.laperlagioielli.it spedisce con posta assicurata per cui la merce viene recapitata in Italia, isole escluse, entro 24/48 ore dopo la spedizione.
www.laperlagioielli.it accompagna la merce spedita con scontrino fiscale, inserito all'interno del pacco insieme alla merce acquistata. La merce viaggia con spedizione assicurata. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, www.laperlagioielli.it puo' richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati da www.laperlagioielli.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da www.laperlagioielli.it in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail tra il Cliente e www.laperlagioielli.it e accettate da entrambe le parti.
Tutti gli oggetti in vendita sul sito www.laperlagioielli.it sono realizzati interamente a mano in modo artigianale e quindi eventuali lievi differenze da quelli illustrati nelle foto del sito non sono da considerarsi difetti, bensì sono da attribuirsi all'artigianalità dell'oggetto stesso. Eventuali piccole irregolarità degli oggetti in vendita sul sito www.laperlagioielli.it sono da attribuirsi esclusivamente all'artigianalità dell'oggetto stesso.
www.laperlagioielli.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti difettosi previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione degli oggetti difettosi sono da considerarsi a carico del cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave è convenuto che la responsabilità di www.laperlagioielli.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.
Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il Cliente ha il diritto di
recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il
diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza,
mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Laboratorio Orafo La Perla via S.
Andrea n.1, 55100 Lucca (LU) tel 0583582807, o e-mail all'indirizzo. info@laperlagioielli.it entro i termini previsti per
legge. Ai sensi dell'art.59 del codice del consumo Il Cliente non puo' esercitare il diritto di recesso relativamente a
prodotti personalizzati. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile,
e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui www.laperlagioielli.it sarà
informato, con le modalità di cui sopra, dell' esercizio del diritto di recesso
da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 10 giorni lavorativi
dall'esercizio del diritto di recesso, a spedire gli oggetti resi all'indirizzo
di Laboratorio Orafo La Perla via S. Andrea n.1 55100 Lucca, con spedizione
assicurata, tracciabile e spese a carico del Cliente, non verranno accettati
resi effettuati con spedizioni non assicurate.
Prego leggere
attentamente:
Tutti i nostri Gioielli vengono
spediti in confezione regalo corredati da certificato di garanzia del prodotto
acquistato, sigillo di garanzia e scontrino fiscale.
Il gioiello deve essere restituito nel suo imballo originale, completo del
sigillo di garanzia applicato e dello scontrino fiscale.
La manomissione, l'alterazione o la rimozione del sigillo di garanzia invalida
il diritto di recesso e di restituzione.
Nel caso il gioiello non sia di vostro gradimento o presenti dei difetti di
fabbricazione, potete restituirlo solo se corredato dal sigillo di garanzia e dallo scontrino fiscale.
Non si accetta il reso dei gioielli restituiti senza lo scontrino fiscale
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana;
Si applica il decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e s.m.i. e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
Negli altri casi, laddove non applicabile la normativa del Codice del Consumo, ogni eventuale controversia sarà devoluta alla competenza territoriale del Foro di Lucca.